I vincitori della cinquantaduesima edizione dei Premi Rhegium Julii 2dizione 2020-21 sono Giuseppe Smorto, premio speciale Rastignac per il giornalismo, Don Luigi Ciotti, premio Leonida Repaci per la saggistica, Giuseppe Aloe, premio Corrado Alvaro per la narrativa, Roberto Pazzi, premio Lorenzo Calogero per la poesia, Sergio Zoppi, premio Gaetano Cingari per gli studi meridionalistici.

I premi saranno consegnati nel tardo pomeriggio del prossimo 30 ottobre, alle ore 18.00, presso l’aula magna Antonio Quistelli del Dipartimento di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Sarà, ancora una volta, la brillante giornalista Ilda Tripodi a presentare questo evento culturale, tra i più prestigiosi del Paese.

[...] La storia del Rhegium, del resto, non ha mai avuto connotazioni effimere e consumistiche, ma ha offerto sempre qualcosa di più: un cielo aperto sulla vita ricco di idee, di passione civile, di spinte all’edificazione culturale alimentata dai contributi di pensiero dei fondatori e l’entusiasmo dei nuovi talenti.

Ed è da queste opportunità, dal desiderio di accrescere ulteriormente il confronto oltre ogni barriera culturale, ideologica e di pensiero, che nacquero i Premi nazionali e internazionali Rhegium Julii che hanno registrato la presenza delle più grandi firme culturali del Paese e del mondo.

Siamo tutti attesi

Non hai il diritto a pubblicare