Le faccio questa breve intervista, destinata al mio blog, per capire la difficoltà del momento, comprendere le sue basi storiche, per incoraggiare alla conoscenza, alla ricerca, all’approfondimento e, quindi, perché si realizzino i valori di una concezione democratica dell’educazione e dell’organizzazione sociale.

Lei che è stata proclamata serva di Dio dalla chiesa cattolica nel 2018, ci ricorda che San Francesco ha detto che il contrario dell’amore è il possesso! Cos'è, allora, l'amore?

Per quel poco che ho capito in questi anni posso solo dirti che l’Amore è il centro della nostra vita, perché nasciamo da un atto d’amore, viviamo per amare e per essere amati, e moriamo per conoscere l’amore vero di Dio.

Ha anche detto che l’amore ti consuma ma è bello morire consumati proprio come una candela che si spegne solo quando ha raggiunto il suo scopo. Cos'è importante?

L’importante nella vita non è fare qualcosa, ma nascere e lasciarsi amare.

Lei, che è stata molto determinata nelle sue scelte, ha detto si ad ogni vita accolta nel suo grembo, pur sapendo che avrebbe avuto vita breve ed ha anche scritto che ha smesso di voler capire altrimenti si impazzisce. Come sta e, quindi, cosa ha senso fare?

Sto meglio. Ora sto in pace, Ora prendo quello che viene. Lui sa quello che fa e fino ad ora non ci ha mai deluso. Poi capirò. Qualsiasi cosa farai avrà senso solo se la vedrai in funzione della vita eterna.

 Grazie e buona vita

 

 

 

 

 

 

 

 

Non hai il diritto a pubblicare