Le faccio questa breve intervista, destinata al mio blog, per capire la difficoltà del momento, comprendere le sue basi storiche, per incoraggiare alla conoscenza, alla ricerca, all’approfondimento e, quindi, perché si realizzino i valori di una concezione democratica dell’educazione e dell’organizzazione sociale.
Lei, che sin da bambino ha manifestato una forte attitudine per la danza, ha detto che il compito più duro che affrontano oggi i ragazzi è di imparare le buone maniere senza vederne affatto.
Che cos'è la vecchiaia?
La vecchiaia è come tutto il resto. Per avere successo, devi iniziare da giovane.
Lei, che Indossando il frac, attraverso il suo personalissimo stile di ballo, è diventato l’indiscusso maestro di tip-tap ha affermato: non dimostro il mio amore con un bacio, lo dimostro ballando. Cosa ha sempre desiderato?
Io non trasmetto messaggi coi miei piedi. Tutto ciò che ho sempre desiderato è di non restare a becco asciutto. L’ho fatto per la pagnotta e per il vecchio applauso.
Dopo settant'anni di carriera lei, che occupa il quinto posto nella classifica degli attori più grandi della storia ed è ritenuto il ballerino più importante nella tradizione del musical, ha affermato che ci vuole tempo per danzare nel modo giusto, per creare qualcosa di memorabile. Cosa la gente crede che lei sia?
La gente crede ch'io sia nato in cilindro e smoking.
Grazie e buona vita