Le faccio questa breve intervista, destinata al mio blog, per capire la difficoltà del momento, comprendere le sue basi storiche, per incoraggiare alla conoscenza, alla ricerca, all’approfondimento e, quindi, perché si realizzino i valori di una concezione democratica dell’educazione e dell’organizzazione sociale.

Lei che è stata un'attrice e cantante tedesca naturalizzata statunitense, invita ad amare per la gioia di amare. Quando capisci che finito un amore?

Capisci che l'amore è finito quando hai detto che saresti arrivato per le sette e arrivi alle nove, e lui o lei non ha ancora chiamato la polizia. Quando l'amore è finito, gli alimenti colmano il vuoto.

L'American Film Institute l’ha inserita al nono posto tra le più grandi star della storia del cinema. Lei ha affermato che l'uomo medio è più interessato a una donna interessata a lui che a una donna con delle belle gambe. Che cos’è la femminilità?

Il bene più prezioso di una donna. Il campo magnetico nel quale l’uomo viene attratto.

Lei che è stata una delle prime dive, un modello di femme fatale per antonomasia, ha detto: Se una donna perdona il suo uomo, non gli riscaldi poi le corna per colazione. Ci può dire della fedeltà femminile?

A qualunque donna piacerebbe essere fedele. Difficile è trovare un uomo a cui esserlo.

Grazie e buona vita.

Non hai il diritto a pubblicare