Le faccio questa breve intervista, destinata al mio blog, per capire la difficoltà del momento, comprendere le sue basi storiche, per incoraggiare alla conoscenza, alla ricerca, all’approfondimento e, quindi, perché si realizzino i valori di una concezione democratica dell’educazione e dell’organizzazione sociale. Lei da diva internazionale, famosa per film che hanno fatto la storia del cinema ha sostenuto che la donna, nel privato, senza tutti gli accorgimenti di luce e di trucco, appare un'altra cosa. Come appare a settanta anni?
Una bella donna anche a settanta anni è una bella donna.

Lei che è stata anche una fotografa e scultrice ha detto: Ai miei tempi sì che si faceva il vero cinema, quello con la "A" maiuscola. In cosa differisce l'arte cinematografica dalle altre considerate più nobili?
Il cinema è un'arte immediata: fai un film e il giorno dopo ti conoscono in tutto il mondo. Nella scultura e pittura uno è conosciuto dopo 300 anni.

Da attrice ha affermato: La popolarità ha un lato positivo, ed apre molte porte. Ma la verità è che non mi piace, perché trasforma la tua vita privata in poca cosa. Ci dica dei pettegolezzi e della loro durata, per favore.
I pettegolezzi durano soltanto qualche giorno, si spengono molto presto e la verità ha di nuovo il sopravvento.

Grazie buona vita

Non hai il diritto a pubblicare