Le faccio questa breve intervista, destinata al mio blog, per capire la difficoltà del momento, comprendere le sue basi storiche, per incoraggiare alla conoscenza, alla ricerca, all’approfondimento e, quindi, perché si realizzino i valori di una concezione democratica dell’educazione e dell’organizzazione sociale.
Lei che è stata una celebre cantante americana alla relativa domanda ha risposto: L'amore della mia vita? Sono troppo giovane per rispondere a questa domanda. Quale tipo di uomo le piace?
Mi piacciono gli uomini più giovani. Sono fisicamente più attraenti.
La sua interpretazione di Rispect, brano di Otis Redding, divenuto manifesto del femminismo e della lotta per i diritti civili è rimasta leggendaria. Lei ha detto che le donne meritano assolutamente rispetto. Solo loro hanno bisogno di rispetto?
Abbiamo tutti bisogno e chiediamo rispetto, uomo o donna, bianco o nero. È il nostro diritto umano fondamentale.
Grazie alle sue incredibili doti vocali, lei divenne presto una stella della musica soul e un simbolo della lotta per i diritti degli afroamericani. Ha detto che la gente in realtà non ti deve nulla, perciò apprezza ciò che le persone ti danno. Cosa c’è da aspettarsi dalle persone?
Le persone non devono davvero darti nulla, quindi apprezza ciò che le persone ti danno.
Grazie e buona vita