Le faccio questa breve intervista, destinata al mio blog, per capire la difficoltà del momento, comprendere le sue basi storiche, per incoraggiare alla conoscenza, alla ricerca, all’approfondimento e, quindi, perché si realizzino i valori di una concezione democratica dell’educazione e dell’organizzazione sociale.
Lei è stata considerata la più bella attrice di Hollywood degli anni Trenta e Quaranta. Cosa rispose a John F. Kennedy, prima che diventasse presidente, quando ad un appuntamento le chiese cosa volesse in dono?
Arance perché sono carente di vitamina C
Lei che è stata ritenuta capace di conquistare qualunque uomo disse che qualsiasi ragazza può apparire meravigliosa. Basta che stia ferma e sembri stupida. Com’è la sua mente?
La mia mente è un torrente vorticoso, che trabocca cascate di idee in una grandiosa apoteosi di alternative creative.
Lei, che brevettò un’invenzione per sconfiggere i nazisti e che oggi è utilizzata per la telefonia mobile, disse che tutte le persone creative vogliono fare l'inaspettato. Cosa ci dice del mondo?
Il mondo non sta diventando più facile. Con tutte queste nuove invenzioni credo che le persone siano più frettolose e spinte di più... La fretta non è la strada giusta; hai bisogno di tempo per tutto: tempo per lavorare, tempo per giocare, tempo per riposare.
Grazie e buona vita