Nei primi mesi del lockdown il disorientamento temporale l'ha fatto da padrona. Occorreva rimodulare l'organizzazione spazio - temporale perché l’improvviso e impensabile divenire non si trasformasse in un impoverimento. Ed ecco che si è fatto avanti il desiderio associato al piacere, di consegnare i miei “albeggianti” istantanei pensieri sia al tempo, per comprendere la loro naturale evoluzione, ma anche a chi avrebbe potuto trovare da, quelli, spunti di riflessione, di stimolo e di approfondimento, ricevendo in tal senso molti riscontri.
Gradisco la lettura, la scrittura, la musica, lo sport e soprattutto l’ambiente naturale insaporito dalla spiritualità interiore ed esteriore. Mi diletto a vedere l'uomo e il mondo, lasciando tracce.
Quindi nasce l'impegno di pubblicare settimanalmente, su Facebook, una pagina di circa 1200 caratteri, contrassegnata dal nome EUREKA con un numero progressivo e con due immagini. Successivamente, sotto l’albero di Natale, i miei gioielli, Laura e Luca, mi hanno fatto trovare il sito, denominato Notesulmondo.it caratterizzato dal blog, dai miei libri e da storie.
Il sito è visualizzabile con qualsiasi device si accede, quindi con PC, smartphone, tablet, play station ed ecc...
È un tentativo di trasformare un tempo di difficoltà relazionali in un evento di semplice e facile comunicazione.
Ho capito che leggere e scrivere mi mette in relazione sia con il mondo virtuale che con quello vero, molto più grande di quello abbracciato fino ad ora.
Con la canzone "a muso duro di Pierangelo Bertoli" che mi fa compagnia, invito alla lettura, alla benevolenza e alla condivisione della speranza di poter “dire che i miei giorni li ho vissuti”.